Torna Alla lIsta Degli Eventi E Collaborazioni

PROGETTO T-BOX

PROGETTO T-BOX

In linea con il Concept dell’edizione 2010 del “Festival della Creatività”, (BRAINSTORMING: “Le idee che ci cambiano la vita”), l’allestimento di questo container è sviluppato intorno al concetto delle Comunicazioni Senza Fili..
Dopo le positive esperienze fatte all’interno del nostro evento di punta, la Festa della Musica di Chianciano Terme, fin dall’edizione 2007 con la SILENT DISCO, abbiamo deciso di riproporre la stessa tecnologia nell’ambito del Progetto T-Box.
Attraverso una tecnologia di trasmissione-dati a infrarossi, si rende possibile l’ascolto del suono semplicemente indossando le cuffie che vi sono state fornite all’ingresso. All’interno del container è presente infatti un radiatore a raggi IR, che permette la diffusione del suono in modalità “wireless”.
Sullo schermo invece, scorrono le immagini delle varie edizioni della Festa della Musica, oltre alle presentazioni di alcune aziende della provincia di Siena, che rappresentano delle eccellenze in quanto a innovazione tecnologica. Inoltre, sulla parte superiore del container, sono installati alcuni pannelli fotovoltaici per una potenza totale di circa 1 KW.
Questo, pemette di rendere la struttura energeticamente indipendente durante le ore diurne, riducendo drasticamente l’impatto ambientale della nostra istallazione.
Il container sarà anche animato da alcune Live-Performances, durante le quali, artisti emergenti della nostra regione si esibiranno in spettacoli a base di musica e arti visive.