Festa della Musica 2007

Festa della Musica 2007

La Festa della Musica nasce da un’ idea dell’ Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme e dall’associazione del Centro Storico “La Campana”. Portata avanti per alcuni anni dall’associazione “SiFaLaMusica”, dal 2007 la rassegna è organizzata dal Collettivo Fabrica.
In pochi anni l’evento cambia pelle e viene riconosciuto come uno dei migliori Festival ad INGRESSO GRATUITO della Regione. Ogni anno, nelle quattro serate, 12 concerti, più di 100 artisti provenienti da tutta Italia e da ogni angolo del mondo. E poi ancora, conferenze, mostre fotografiche, laboratori multimediali e flea market. Particolare attenzione viene data alla diffusione delle nuove tecnologie: la SILENT DISCO (dj set proposto in cuffie wireless) è un marchio di fabbrica del Festival.
Grazie alla collaborazione con Arcicaccia di Chianciano La Festa della Musica vanta un eccellente servizio enogastronomico con l’AREA RISTORANTE che valorizza i migliori prodotti locali. A servizio del pubblico anche la PIZZERIA e la BIRRERIA a cura del Collettivo Fabrica. Tutto ciò prestando attenzione all’ambiente: vengono infatti utilizzati bicchieri e stoviglie in materiale biodegradabile (Mater-bi) e l’acqua viene distribuita gratuitamente dall’acquedotto pubblico attraverso un potabilizzatore, azzerando la vendita di bottigliette di plastica.
Dal 2010 l’ istallazione di pannelli fotovoltaici permetterà di ridurre l’utilizzo di idrocarburi e quindi di emissioni nocive, fornendo energia per alcune strutture in maniera sostenibile

PROGRAMMA

VENERDÌ 13 LUGLIO

Malassezia Forfun



Malassezia Forfun

Mimmo& Bretton Woods



Mimmo& Bretton Woods

VALENTINA LUPI



VALENTINA LUPI

SABATO 14 LUGLIO

Diamond Dust



Diamond Dust

JOHN TYPE ENSEMBLE



JOHN TYPE ENSEMBLE

TETE DE BOIS



TETE DE BOIS

Silent Disco



Silent Disco
Collettivo Fabrica

ECO FRIENDLY

Impegno Ecologico


Eventi collaterali:
Conferenza “Il Risparmio energetico applicato all’edilizia civile e le energie rinnovabili”, sono intervenuti gli esperti del settore e il Circolo Legambiente di Chianciano-Montepulciano. Mostra fotografica Altervista, Augusto Rappuoli, Giorgia Masneri, Nicolò Nisi, Elisa Casini, Chianciano/Sarteano

Collettivo Fabrica

INFO

Location

Giardini Pubblici Chianciano Terme

InfoLine

347.50.74.898 – 339.12.23.550 – 393.95.17.733


Collettivo Fabrica

RISTORANTE

Ristorazione

Servizio Bar in collaborazione con arci caccia ristorante - pizzeria - prodotti tipici

Collettivo Fabrica

COLABORAZIONI